“Passion is lovely, lilting and limited
Love requires more elegant effort
and whole eras dedicated to it.
She is a dichotomy
the Goddess of both. ”
– “Aphrodite, After”, Great Goddesses, Nikita Gill
TROVA IL TUO STILE VISIVO UTILIZZANDO L’ARCHETIPO DELLA DEA AFRODITE
Se sei una libera professionista o un piccolo brand avere un chiaro stile visivo può aiutarti a creare immagini attraverso le quali puoi connetterti con il tuo cliente ideale.
Lo stile è una combinazione di energia, estetica, essenza interiore ed espressione creativa personale.
Un fil rouge che riflette la tua anima e che guida autenticamente il modo in cui vuoi apparire nei contenuti visivi.
Lo stile deve raccontare la tua individualità ed essere insieme uno specchio in cui i tuoi clienti, che condividono i tuoi stessi valori, siano in grado di riconoscersi.
Per creare questa connessione e fare delle scelte estetiche capaci di raccontare il tuo brand, come ti ho raccontato qui, parto dagli archetipi delle Dee.
LA DEA AFRODITE: LA DEA ALCHEMICA
Afrodite è la dea alchemica, che unisce le qualità delle dee vulnerabili e delle dee vergini.
Una donna Afrodite evoluta è colei che ha imparato a riconoscere e a sviluppare tutte le altre dee all’interno di sé e che attraverso l’energia di questa dea le porta nel mondo.
È un archetipo vivo in quelle donne che godono di una capacità di attrazione naturale, che stanno bene da sole, ma al contempo trovano nel rapporto con chi amano un nuovo modo di esistere e costruire una relazione.
Una donna Afrodite rappresenta il potere dell’energia sessuale, quando è sorretta dall’amore per se stessi, riflesso negli occhi dell’altro, perciò è quella donna che seduce, attira, manifesta senza sforzo alcuno.
A livello di visual storytelling e identità visiva Afrodite è l’archetipo perfetto se ti occupi di attività legate al mondo dell’arte e della creatività.
Ho riconosciuto Afrodite come archetipo visivo ideale per attrici, ballerine, ma anche artiste e arte terapeute.
Al contempo è un archetipo visivo che può esprimere a livello inconscio tutti i temi come bellezza, sensualità, lusso e manifestazione. Per questo l’ho utilizzato spesso per bran che si occupano di estetica di lusso, ma anche di spiritualità femminile e sessualità.
Un business che si fa protavoce di uno stile Afrodite è un business che conquista e attira chi guarda, senza sforzo. Che fa sentire speciali e coccolati il proprio cliente, che ispira amore per se stessi, passione, sensualità e vitalità.
LO STILE VISIVO PER MANIFESTARE AFRODITE: attrazione e sensualità
Ti sei resa conto che Afrodite è un archetipo che si manifesta dentro di te?
Di seguito troverai alcuni utili consigli per portare l’energia di questa Dea nelle immagini della tua comunicazione online.
• STILE GENERALE: per Afrodite lo stile sarà caratterizzato da una composizione ricca, elegante, sensuale. La composizione orediligerà forme rotonde, morbide, spiraleggianti.
• LUCE: se vuoi evocare Afrodite, la luce è un elemento che puoi utilizzare per craere effetti intriganti, come “vedo/non vedo”. Che siano luci soffuse o forti, l’importante è che la luce ti aiuti a creare un effetto di trasparenza per acuire i sensi in alcuni casi e di tagli e contrasti per instillare curiosità.
• COLOR PALETTE: tutta la palette di Afrodite può essere costruita su colori chiari, morbidi e le sfumature del rosa e del viola, colori che esprimono amore per se stesse e autostima e il rosso, che richiama la passione e la sensualità. Perfetti anche, l’oro, il rame e textures preziose, ma anche i colori che richiamano le acque.
• PROPS: gli oggetti prediletti per evocare Afrodite sono oggetti preziosi e semi preziosi, tessuti ricchi, decorati, ricamati, morbidi e vellutati. Puoi utilizzare props come conchiglie, fiori e frutta, come la mela e il melograno sacri alla dea.
• LOCATION: Afrodite si manifesta di preferenza in location che richiamano l’acqua. Se non potessi scattare in esterno prediligi location lussuose, eleganti.
VUOI CHE SIA IO LA TUA GUIDA PER TROVARE IL TUO STILE NELLA COMUNICAZIONE VISIVA?
Se:
• vuoi definire la tua identità visiva
• ti piace l’idea di lavorare al tuo stile visivo utilizzando l’energia degli archetipi delle dee
• devi realizzare le foto per il tuo sito internet
• sei un libero professionista, un piccolo brand o una azienda medio-piccola e vuoi raccontare non solo te stesso, ma anche il luogo e il modo in cui lavori
• hai bisogno di immagini per promuovere la tua attività online tramite i social (Facebook e Instagram) e offline.
possiamo farlo insieme con Goddess Portait, il servizio pensato per professioniste che come te vogliono, attraverso le fotografie, aprire una porta magica sul loro lavoro e raccontare come il proprio business sia in grado di migliorare il mondo.
Vuoi scoprire le storie di brand che ho già raccontato? Vai qui.
Allora, che ne dici: vuoi affidarmi la tua storia?
Scrivimi pure per qualsiasi informazione!
>> vuoi portare l’energia di Afrodite nel tuo stile visivo grazie alla grafica intuitiva e mostrare tutta la dea che c’è in te attraverso non solo le fotografie, ma anche grafica, loghi e immagine coordinata? Non perderti questo post di Chiara, dove ti racconta dell’archetipo di Afrodite per pensare all’identità visiva!